Cinemania - Tutti pazzi per il Cinema!

Million dollar baby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ranze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    milliondollarbaby
    Titolo Originale: MILLION DOLLAR BABY
    Regia: Clint Eastwood
    Interpreti: Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel, Mike Colter, Lucia Rijker, Anthony Mackie, Brian F. O'Byrne, Margo Martindale, Riki Lindhome, Michael Pena, Benito Martinez, Bruce MacVittie, David Powledge, Marcus Chait, Joe D'Angerio
    Durata: h 2.12
    Nazionalità: USA 2004
    Genere: drammatico
    Al cinema nel Febbraio 2005

    Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles. La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione...

    VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
    Miglior Film, Miglior Regia (Clint Eastwood), Miglior Attrice Protagonista (Hilary Swank), Miglior attore non protagonista (Morgan Freeman)
    Miglior film straniero
    VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
    Miglior film straniero
    Miglior film straniero
    VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
    Miglior film straniero



    meglio tardi che mai.. ho visto questo film un paio di giorni fa su rai 4, non avevo mai letto nulla nè conoscevo bene la storia e gli argomenti trattati, quindi inutile dire che ci sono rimasta malissimo per il finale.. però è un film che mi è piaciuto parecchio e che consiglio a chi ancora non lo avesse visto!

    Edited by Mod Cinemania - 30/7/2011, 20:42
     
    Top
    .
  2. Francesca91!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello questo film!
     
    Top
    .
  3. La Sposa Cadavere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo pianto tantissimo, un film toccante
     
    Top
    .
  4. HellyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho trovato molto tenero, si alternano due fasi di film totalmente diverse.
     
    Top
    .
  5. tim burton's fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel film sul pugilato con Clint Eastwood. A mio giudizio non lo reputo un capolavoro, ma sicuramente e'un ottimo film.
     
    Top
    .
4 replies since 21/7/2008, 13:19   67 views
  Share  
.